1

Cibo bistecca

VARZO - 27-01-2022 -- Il contest fotografico FoodPark, organizzato dalle Aree Protette dell’Ossola, in collaborazione con Ossola Outdoor Center, verrà prorogato fino al 17 febbraio 2022 (data precedentemente fissata al 31 gennaio 2022).
Il contest si inserisce, per il quarto anno consecutivo, tra gli eventi promossi da Reading Mountains, il festival organizzato da Alpine Convention (Convenzione Alpina), la rete di otto paesi europei che promuove la ricchezza culturale delle Alpi. L’iniziativa intende valorizzare il patrimonio culinario tradizionale e storico del territorio dei Parchi, in particolare dei Comuni che ne fanno parte.

L’edizione 2021-2022 richiede che nelle foto compaiano piatti tradizionali dell’Ossola, scegliendo tra le seguenti categorie: antipasti, primi, secondi, dolci, pani, sughi e confetture.
Ciascun concorrente dovrà mandare tre fotografie che raccontino la preparazione del piatto scelto: ingredienti, procedimento e presentazione finale del piatto.
Come per gli anni passati, il contest si svolgerà online, sulla pagina Facebook dei Parchi (@areeprotette.ossola). Verrà selezionato un vincitore per ogni categoria (in base al numero di “Mi piace” ottenuti). I concorrenti vincitori per ogni categoria riceveranno un cesto di prodotti enogastronomici offerti da Ossola Outdoor Center.
Le migliori ricette classificate accederanno alla fase finale del contest. I nostri Chef Ossolani Ugo Facciola, Matteo Sormani ed Alessandro Sacco riproporranno i menù in tre serate a tema presso i rispettivi ristoranti.

Il pubblico presente alle tre serate voterà il piatto migliore, che si aggiudicherà il super premio finale!
Per chi desidera partecipare come ospite e come giuria, alla fine delle tre serate ci sarà un’estrazione finale. Tre persone vinceranno dei coupon da spendere presso i tre ristoranti: Hotel La Vetta, Hotel Edelweiss e Locanda Walter Schtuba.

Possono partecipare al contest tutte le persone residenti nel territorio dei Parchi e delle zone limitrofe. Tutte le informazioni per partecipare al contest sul sito https://www.areeprotetteossola.it.