1

Intra porto alto copia

VERBANIA - 08-02-2022 - Torna "FerMenti", il cartellone di proposte firmato dall'associazione di promozione culturale Maydeas con la Non Edicola Pontini, Lakeside, la Micro Galleria di Arte Moderna, Casa di Alice APS e la Società Operaia di Intra. "Si consumerà così l'atto artistico liberatorio dalla pandemia e la volontà impellente di tornare insieme in sicurezza" proclamano gli organizzatori, specificando che saranno coinvolti artisti locali, quelli "che incontri dietro l’angolo di casa".
Si comincia sabato 12 febbraio, con un pomeriggio-sera dedicato all'amore e alla festa di San Valentino. Melissa Ancona, esperta di crescita personale e scrittura terapeutica, presenterà il libro “Stammi vicino” (Albatros editore). “Una storia avvincente di due ragazzi che si incontrano, si amano e sognano un futuro radioso insieme”. L'appuntamento con Melissa Ancona è alle 18 alla SOMS di Intra, nella prestigiosa sala Garibaldi. Potranno entrare solo i possessori di GP rafforzato e solo prenotando alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Seguirà un piccolo aperitivo.

Ma non è tutto. Dalle ore 15 "e fino a quando ne avremo voglia", specificano da Maydeas, la via Baiettini sarà il luogo ove gli artisti locali capitanati da "A Casa di Alice APS" e "Lakeside" daranno vita ad installazioni sospese e micro mostre di arte e non solo, per dare luce ad una delle vie più caratteristiche del budello di Intra. "L'idea, non certo originale, ha l'obiettivo di rendere viva e luminosa una via dove i commercianti sono in difficoltà, anche per la pandemia in atto. Con questa iniziativa li si vuole supportare, portando avanti il lavoro già iniziato da Lakeside e A casa di Alice APS. Il tema ricorrente sarà l'emoticon del cuore, già presente in alcuni lavori del Banksy verbanese SABOTA (che ringraziamo per aver concesso l'utilizzo di una sua opera nella locandina)", fanno sapere gli organizzatori.