DOMODOSSOLA- 19-02-2022-- Dopo la pausa dello scorso anno dovuta alla pandemia ritorna, seppur in forma ridotta, il Carnevale di Domodossola.
Questo pomeriggio a Palazzo San Francesco, all’ombra dell’antico sipario restaurato del Teatro Galletti che raffigura piazza Mercato, il sindaco Lucio Pizzi ha consegnato le chiavi della città al Togn e alla Cia.
Durante la cerimonia il presidente Alberto Polacchi ha chiesto un minuto di silenzio in ricordo del dottor Piero Cassani, spirato quest'oggi, e per una vita vicino al Carnevale domese insieme a tutta la sua famiglia.
Infine la cerimonia è continuata, stasera ci sarà l’apericena all’Etho e la serata si concluderà all’Alice After Dinner.
Il programma del Carnevale per i prossimi giorni sarà il seguente:
Domenica 20 febbraio alle 18 in Collegiata sarà celebrata la messa in suffragio dei soci defunti del Comitato Pulenta e Sciriuii.
Dal 23 al 25 febbraio il Togn e la Cia faranno visita alle scuole e doneranno ai bambini il libro illustrato con la storia delle maschere domesi.
Domenica 27 febbraio dalle 11.30 in piazza Mercato torna la distribuzione della Polenta e Sciriui e si potrà anche leggere l'immancabile Tavan; alle 14.30 dj Tanza farà ballare grandi e piccini con un dj set in piazza.
Martedì 1 marzo si conclude il Carnevale con il ‘Martedì grasso sulla neve’, il Togn e la Cia, in compagnia del Comitato Pulenta e Scirui saranno a Domobianca365 per una giornata di festa e di sci.
Segui la diretta "Carnevale di Domodossola 2022 le chiavi della città consegnate al Togn ed alla Cia (live)" sull'App News24