1

b7b11 a5e9d f978d 061d4 b674f 894b4 b7 ama8842mod copia jpg

VERBANIA -29-03-2022-- L'eterna storia d'amore di Ghost approda giovedì 31 sul palcoscenico del teatro Maggiore. Lo spettacolo sarebbe dovuto andare in scena il 29 gennaio, ma è stato rinviato a causa di problemi legati alla pandemia. Il musical tratto dal film cult degli anni '90, che portò a Woopi Goldberg un Oscar come miglior attrice non protagonista, è la trasposizione del racconto cinematografico arricchita dalle musiche di Dave Stewart (Eurythmics) e Glen Ballard; musiche che intrecciano il brano più celebre del film “Unchained Melody” (vera e propria colonna sonora degli anni '90) a scatenati brani gospel, pop, rock. La regia, ricca di effetti speciali è firmata da Federico Bellone. Un menzione per l'illusionista Paolo Carta che ha curato l'effetto "sorpresa" della trasposizione.
Il protagonista, Sam è interpretato da Mirko Ranù; Molly è Giulia Sol mentre nei panni della carismatica Oda Mae c'è la cantante dall'anima soul Gloria Enchill. Carl è Thomas Santu.
L’impianto narrativo segue fedelmente la versione cinematografica. Le vite di Sam, banchiere di New York, e Molly, giovane artista, vengono sconvolte dall’omicidio di lui. Ma Sam si ritrova fantasma e per manifestarsi a Molly si serve della truffaldina medium Oda Mae.
I due cercano di convincere Molly dell’esistenza di una vita ultraterrena e insieme riusciranno a smascherare il mandante dell’omicidio di Sam. A tenere legate le vite dei protagonisti è la lotta tra il bene e il male, dove l’amore vincerà su tutto.
Afferma il regista: “Con questo romantico thriller vorremmo che lo spettatore possa stringere la mano della persona che è venuta con lui o lei a teatro, o correre da colui o colei a cui tiene nel profondo, per non perdere l’occasione di dire ancora una volta, o per la prima volta, ti amo, e per davvero… perché i treni della vita spesso passano una sola volta, e altrettanto spesso non si può tornare indietro”.

Biglietti disponibili su https://toptix1.mioticket.it/fondazioneilmaggiore/