1

arona eventi

banner arona

ARONA -09-05-2022 -- Sarà un'estate ricca di eventi quella di Arona. Sono stati presentati venerdì 6 maggio, infatti, gli appuntamenti che caratterizzeranno il periodo estivo in città quest'anno, dopo la lunga pausa causa pandemia. Tanta musica e le frecce tricolori nel programma. Fra gli eventi clou, la presenza di Noa, la cantante israeliana, ambasciatrice di pace, cha deciso di realizzare il suo personale festival musicale in Rocca  ("Noa's Ark") dal 17 al 19 di giugno, gratuito. Il 16 Noa parlerà in Piazza San Graziano in un dibattito sulla Pace a cui interverranno altri ospiti come ha spiegato il sindaco. In Rocca, nella seconda serata musicale, Noa si esibirà con un'orchestra composta metà da israeliani e metà palestinesi.

A luglio, tornano le Frecce Tricolori: l'evento è in programma il 9 (prove) e il 10 (l'esibizione vera e propria). Previsti anche spettacoli a corollario.

Fra giugno e luglio, come detto, tanta musica: il 12 giugno spazio ad una serata in Rocca del "Sanremo Rock Festival", il 24 tappa del "Terre di Laghi Festival". Il 13 luglio si esibirà in Piazza San Graziano un quartetto musicale slovacco che poi sarà ospite all'Umbria Jazz. Dal 18 al 24 luglio "Settimana in rosa", organizzata dalla Pro Loco, dal 29 al 31 luglio manifestazione, organizzata dal Distretto Turistico dei Laghi, con proiezioni di giochi di luci. Il 20,21, 28 e 29 agosto, spazio all'Arona Music Festival. E ancora,Street food Festival dal 10 al 12 giugno e altro. (M.R)