1

Tigran hamasyan 840x560

CREVOLADOSSOLA - 22-07-2021 - E' il pianista armeno Tigran Hamasyan ad aprire, questa sera, al 15ma edizione del Festival Tiones on the Stones.
Nella cornice di pietra della cava di Oira di Crevoladossola, che si prepara per i prossimi anni ad assumere forma definitiva di "teatro natura", Tigran Hamasyan presenta il suo ultimo lavoro "The call within". Con lui Marc Karapetian al basso e Arthur Hnatek alla
batteria.
Hamasyan è uno dei più grandi talenti planetari di questi anni, capace di mostrare un’impressionante abilità al pianoforte e un profondo senso compositivo. È a suo agio sia con il jazz che con la musica classica, il rock e la musica sacra armena. L’infanzia di Tigran è stata caratterizzata dalle molte sfide legate alla guerra tra Armenia ed Azerbaigian. In quel periodo, infatti, la luce elettrica non era disponibile nelle case, ma la madre di Tigran è riuscita a spingerlo ad imparare il pianoforte. Ora è noto in tutto il mondo soprattutto per il suo talento nell’improvvisazione e nel “sentire” la musica, oltre che per la sua capacità di portare il pubblico in un’altra dimensione.

Biglietti su https://www.diyticket.it/events/musica/4524/the-calling-within