1

blossomed voice

DOMODOSSOLA - 23-11-2021 - La Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario, l’Istituto della Carità e la Parrocchia dei SS. Gervaso e Protaso di Domodossola, nell’ambito della stagione artistica 2021, propongono il quarto appuntamento della rassegna dei “Concerti d’autunno 2021”.
Martedì 30 novembre, alle ore 21.00, nell’Insigne Chiesa Collegiata dei SS. Gervaso e Protaso di Domodossola l’ensemble vocale "The Blossomed Voice" proporrà un concerto di musiche vocali a cappella dal XV al XX secolo. Il gruppo è composto da Federica Napoletani: soprano. Alice Rodari: mezzosoprano. Monica Delfina Morellini :contralto Giovanni Fiandino e Luca Dellacasa: tenori. Massimo Savia: basso.
L’ensemble “The Blossomed Voice” nasce nel gennaio 2008 con l’intento di creare una realtà esclusivamente vocale, concentrandosi sull’esecuzione a parti reali di musica rinascimentale e contemporanea “neoclassica”, con cenni di musica pop del XX secolo. Numerose le partecipazioni a rassegne e festival in tutta Italia e diversi i premi ed i riconoscimenti ottenuti durante le partecipazioni a concorsi corali nazionali ed internazionali.
Il concerto è reso possibile grazie alla sensibilità dell’Istituto della Carità – PP. Rosminiani, della Parrocchia dei SS. Gervaso e Protaso di Domodossola, con il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO e della Città di Domodossola.