1

zagami beppe aci

VCO-23-11-2021-- Importanti novità dall'Aci del Vco per il 2022, tra tutte una commissione sportiva, una gara di auto storiche, i "Kart in piazza" per l'educazione dei bambini come spiega il neo presidente Beppe Zagami:

"Ringrazio tutti i dipendenti Aci che ci stanno danno un apporto importante per andare avanti senza alcuno intoppo- spiega Zagami- tra le novità che abbiamo avviato c'è la la commissione sportiva, che è fatta da persone competenti, che arrivano dal mondo delle corse, come commissari sportivi regionali, ufficiali di gara, piloti, collaudatori. Il presidente sarà Cristian Borghini e vice sarà Marco Laurini.

Ho voluto persone che si prendessero a cuore lo sport dell'Aci del Vco, perchè dopo più di 20 anni l'Aci del Vco torna ad essere un Organizzatore, faremo una gara di regolarità storica, sport, qualcosa di diverso rispetto a quello che si è visto in questi anni.

L'obbiettivo è quello di renderla fruibile a chiunque abbia voglia di organizzare attività sul territorio che possono essere supportate dalla commissione, che si occuperà anche di redigere il calendario degli eventi, di controllare i test abusivi e effettuare attività per la sicurezza stradale, a maggio faremo ad esempio "kart in piazza", con una piazza di Domodossola chiusa con un piccolo circuito di kart elettrici per i bambini delle scuole elementare, che li guideranno dopo avere fatto un corso sulla sicurezza e sull' educazione stradale. A settembre ci sarà un nuovo autoraduno "Ruote nella storia", dopo la valle Formazza andremo in un una nuova location.

Il Rally delle Valli Ossolane dopo ben 8 anni torna a prendere una validità nazionale Crz e Coppa italia di zona1 del Piemonte. Questo è importante perchè una manifestazione storica e bella e radicata sul territorio non poteva non essere titolata".

Questi i componenti della commissione sportiva: Masian Palitta, Marco Laurini, Cristian Borghini, Enrico Bruno, Elena Bertolli, Alberto Maghetti, Maurizio Cerutti, Michele Mapi, Alberto Negri.